Il CoolPeel® è un nuovo trattamento in grado di fornire in modo sicuro e confortevole i benefici di un tradizionale trattamento di laser resurfacing CO2. Prendendo di mira solo lo strato superficiale del tessuto cutaneo, la pelle danneggiata viene rimossa rivelando una pelle più giovane e dall’aspetto più sano.
In cosa consiste il trattamento?
Il trattamento laser CoolPeel® viene effettuato utilizzando il laser SmartXide Punto di DEKA. Questo laser é in grado di concentrare la sua energia solo sugli strati più superficiali dell’epidermide, senza eccessiva diffusione di calore che danneggerebbe la pelle circostante allungando i tempi di recupero.
A chi è rivolto CoolPeel®?
Questo trattamento è rivolto a chi ha l’esigenza di ridurre la comparsa di rughe sottili e danni da eccessiva esposizione solare, ridurre al minimo i pori dilatati e migliorare la consistenza della pelle. La pelle del paziente sembrerà più sana e più giovane.
Cosa rende CoolPeel® diverso?
I laser CO2 rappresentano la soluzione più avanzata nel trattamento di rughe, macchie di età e cicatrici da acne, oltre a migliorare i pori dilatati e la luminositá della pelle. Il tessuto cutaneo danneggiato viene rimosso, stimolando la nuova produzione di collagene e viene erogata energia termica per compattare la pelle. Sembra fantastico, ma i trattamenti di CO2 sono spesso accompagnati da notevoli tempi di inattività e rischi mentre la pelle danneggiata guarisce.
Sono stati fatti molti progressi per migliorare gli effetti collaterali dei trattamenti di CO2, ma solo il CoolPeel® può fornire un trattamento di rimozione frazionaria senza tempi di inattività.
È necessaria l’anestesia?
Il trattamento puó essere effettuato dopo l’applicazione di una crema anestetica o con l’aiuto di un flusso di aria refrigerata.
Tempi di recupero
Uno dei principali vantaggi di un CoolPeel® è che ci sono tempi di inattività minimi. Potrebbe verificarsi un arrossamento della cute, simile ad una scottatura solare, per un giorno o due, ma nulla dovrebbe impedire al paziente di gestire le normali attività quotidiane. La pelle pelle potrá essere secca e squamosa mentre guarisce, e sará quindi importante applicare creme lenitive e nutrienti.
Il trattamento puó essere ripetuto dopo 40/60 giorni fino a 3 volte, in base al grado di invecchiamento cutaneo iniziale.